venerdì 17 febbraio 2012

LE GRANDI RINUNCE



Questo viaggio ha un senso profondo, una serie di congetture “sfortunate” lo ha reso il viaggio delle rinunce, non passa giorno che si accavalla un impegno a quel viaggio che doveva essere svolto in un periodo più quieto.
Già dall’inizio, questo viaggio mi ha messo di fronte ad una scelta, ero appena stato preso alle selezioni per il New Model Nation, ovvero una simulazione ONU, che si tiene a New York, esperienza ideale per chi come me studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Ma evidentemente le ragioni che mi spingono in Africa sono più forti.
Il biglietto e’ preso! Non si torna più indietro, anche se, giustamente consigliato, ho speso 60 Euro in più del mio biglietto aereo per un’assicurazione che mi permette di annullare il viaggio in qualsiasi momento e recuperare i 700 euro di volo spesi. L’ho fatto si, ma la mia voglia non mi spingerà ad usare quella clausola. In ordine, il 30 Gennaio, vengo clamorosamente bocciato all’esame, che doveva essere il mio cavallo di battaglia, che mi avrebbe portato a sostenere la tesi in quella materia “Studi Strategici”, ma il dramma era all’inizio, subito dopo l’esame, ho scoperto che l’ultimo appello sarebbe stato il 17 Febbraio, partendo io il 15, la scelta era difficile; utilizzare quella clausola di annullamento del volo, o decidere di rifare l’esame a Giugno e lasciare per sempre il sogno di laurearmi in quella materia? neanche a dirlo, Burkina Faso forever, una decisione difficile, ma non saranno le strane logiche universitarie a rovinare i miei desideri e progetti!
Altro giorno, altro incastro sfavorevole, il 2 Febbraio, scopro ad una riunione, che il 17 Febbraio ci sarebbe stato nel pomeriggio un evento importante, un evento su cui lavoravo da tempo, evidentemente il venerdi 17, e’ una data molto appetibile per organizzare o fare qualcosa. Io comunque non mi fermo, vado avanti, convinto che ogni rinuncia, rafforzi la mia voglia di intraprendere un viaggio difficile e pericoloso.

Aggiornamento, sempre per non farci mancare niente, ho appena scoperto che hanno spostato la Semifinale del torneo di calcetto, proprio il giorno dopo in cui parto…. Ormai ogni rinuncia mi fortifica!

Nessun commento:

Posta un commento